Gestione dati JSON

Questo programma permette di estrarre dei dati da un file json creando un file con estensione .map con l'oggetto dei dati estratti. Nella schermata principale è presente un campo per la selezione del file json e un campo per il file destinazione. Con il bottone 'carica' verrà creato un oggetto serializzandolo nel file .map. E tramite il bottone 'mostra tabella' verrà mostrata una tabella con le colonne e i dati dell'oggetto.

INTRODUZIONE

Benvenuto nel mio programma GeoMapFX
Avviando il programma vedremo la pagina iniziale dove dovremo scegliere il file .json per l'inserimento dei dati e il file di destinazione .map



PROCEDIMENTO

SCEGLI IL FILE JSON

Premere il tasto "Scegli il file .JSON" per scegliere il file json contenente i dati per costruire la GeoMap di GeoPoint.


SCEGLI IL FILE MAP

Premere il tasto "Scegli il file .map" per scegliere il file map per scrivere l'oggetto GeoMap al suo interno.


SCELTA FILE - TASTO CARICA

Dopo aver scelto i file premere il tasto "carica". Con questo tasto creremo una tabella dove verranno inseriti i dati, due grafici e una mappa per visualizzare il percorso.


TASTO PULISCI

Con il tasto pulisci verranno cancellati i campi dei file per poter scegliere file nuovi.




POSSIBILI FUNZIONI

GRAFICO

Nel menù a tendina potremo scegliere quale grafico visualizzare. Dopo aver scelto il grafico premere il tasto "Visualizza Grafico" per visualizzarlo Premere il tasto "esci" dentro al grafico per chiudere il grafico.


MAPPA

Premendo il tasto "mappa" ci verrà mostrata la mappa reale dei punti del percorso del file json scelto.


MOSTRA TABELLA

Premendo questo tasto "mostra tabella" verrà mostrata una tabella completa con tutti i dati scritti in una tabella.


TASTO EXIT

Premendo il tasto exit verrà chiesto se si vuole chiudere il programma, in caso la risposta fosse SI verrà chiuso il programma nel caso contrario si chiuderà il Frame della domanda e si potrà andare avanti a usarlo.



CONTATTI

Email:
emanuele.contri@gmail.com


Studente presso l'istituto:
ITIS MARCONI VERONA

SOCIAL LINKS